GIORNO NO.

standard 4 maggio 2018 3 responses

Oggi è uno di quei giorni che NO, non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Oggi è uno di quei giorni che NO, non posso e non voglio guardare avanti e pensare positivo.
Oggi è un NO grande come un graffito nero su un treno che passa avanti e indietro sull’unico binario che ho di fronte.
Non ho voglia di esplorare le mie fortune, scrutare sorrisi e godere del bello.
Voglio crogiolarmi nella mia calda melma di sonno e sconfitta. Perché così mi sento. Sconfitta. Sconfitta dopo l’ennesima notte inquietante di “veglia”, in cui non basta la pazienza, la volontà, la calma, le carezze, le coccole. Non bastano le mie braccia, mai abbastanza forti e resistenti. Non bastano le decisioni prese, perché la disperazione data dalla mancanza di sonno ti fa rivalutare tutto, ritornare (dannosamente) sui tuoi passi, puri di riuscire a chiudere occhio un momento in più.

Oggi non mi chiedete come sto, perché non sto da nessuna parte. Non esisto e non ho voglia di essere vista.

Oggi non sono io, in pratica, ma volevo dirvelo.  E questo post fa schifo, lo so, ma chi mi legge mi vorrà bene comunque.

Pozzanghera – Escher

Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

3 responses

  • Quando ti capitano questi giorni NO, e cavolo se ti capisco, prenditi una tisana rilassante (letteralmente) e cerca di concentrarti sull’essenza. Distaccati da tutto il materiale e pensa solo all’essenziale. Mangia meno e meglio (robe più salutari, direi insalate), ascolta te stessa e basta. Crea piani, tanti.
    Un abbraccio!!

  • … ps: lo so che non hai richiesto consigli (e MAI dare consigli non richiesti), che ormai il post è vecchio e che ormai è acqua passata… ma mi è venuto da scriverti ciò 😀 … accettalo come mio pensiero (mi autoconvincevo)

    • Berenice

      Hai fatto benissimo a scrivere quello che sentivi, grazie! Pensare all’essenziale è ciò che faccio spesso, a volte allargo la visuale e mi sento schiacciare. Riduco e…mi passa. Un abbraccio!

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *