Mi innamoro…

standard 20 dicembre 2013 33 responses

Ogni tanto capita che mi innamoro.

Delle mani di una vecchina tutte rugose che cercano gli spiccioli nel borsellino di pelle sdrucita, per pagare un filo di pane al supermercato, creando una coda impaziente alle sue spalle.
Di qualche artista strampalato e fantasioso, che fa opere che anche io sarei capace di fare ma non le fai, quindi ZITTO.
Dei rami spogli dalle foglie, oramai tutte cadute, che sembrano tante piccole braccia in attesa di primavera dal cielo.
Dei miei passi sugli sconnessi marciapiedi fiorentini, che catturano immagini riflesse nelle pozzanghere congelate e ferme.
Dei baffi bianchi e sensibili dei miei felini che corrono sul letto, sulle mensole, sul comò, spostando tutta la polvere di questo pianeta.
Dei raggi di sole che si infilano tra i palazzi, che fanno gli slalom tra le tegole e si tuffano nelle stanze umide e solitarie di questo inverno.
Mi innamoro della vita.
Di quanto è diversa per ognuno di noi.
Di quanto è semplice e complicata, di quanto cambia ad ogni battito di ciglia, di quanto seleziona accuratamente o casualmente le sue vittime o le sue vittoriose cavie.
Mi innamoro dei tuoi occhi, del suo, cuore, dei vostri momenti, degli attimi rubati, delle parole imparate, degli abbracci selezionati, delle polemiche sopite, dei cervelli attivi, delle bugie dimenticate, degli amici tristi, delle necessità urlate, delle esigenze obbligate.
Mi innamoro del rumore della mia macchina carica che domani lascerà Firenze, per raggiungere i sorrisi più belli del mondo.
Mi innamoro delle mie colleghe, che mi fanno ridere, riflettere, arrabbiare, dubitare ma sempre sentire a casa.

Mi innamoro di questo Natale più di quanto non lo sia stata mai nella mia vita.
Perchè questo è un tempo che si trasforma in luogo e lo posso vivere, ci posso passeggiare, lo posso coccolare. E’ il luogo del mio cuore, che trova la sua pace, dentro il cuore di un’altra persona.

Imparo, da questo Natale, ad essere più serena. Che le cose brutte, o tristi, se non sono definitive, trovano sempre la loro strada, una soluzione, l’idea geniale che le tramuta in meraviglie. 

Mi innamoro di voi, che siete la decorazione colorata di un Natale lungo un anno, che leggete le mie trasformazioni con pazienza e attenzione, che ci siete, sempre, e resterete.
La mia Firenze.
Che siano giorni lievi, gentili, zuccherosi e pieni di amore.
A U G U R I !
Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

33 responses

  • Io mi innamoro di te! Trovare scritti i propri pensieri e il proprio sentire è unico, è come leggerli dentro quei libri di una vita che ti porti dietro per sempre. Ciao bella berrina nel tuo luogo del cuore che calpesti con i piedini perchè lo puoi percorrere. Un augurio speciale ad un’amica speciale <3

  • Ma come si fa a non amare la vita dopo una sviolinata come la tua?!?
    Le cose brutte possono tramutarsi in migliori! Avevo bisogno di questa tua sferzata di positività tesoro bello,come il pane!!! Grazie ancora una volta per quello che scrivi.
    Ti auguro di passare delle feste piene di amore e di gioia!
    Un abbraccio ❤️

  • Io sono innamorata di una tipa, una certa Berry, che mi ha appena fatto gli auguri di Natale più belli. E quindi si merita un bacio. Anzi proprio una limonata.

  • Io mi innamoro dello tue parole. Auguri a te Berry,che continui a essere un periodo pieno di amore. Perchè l’amore è la cosa più bella che c’è. <3

  • quanto belle sono le tue parole!
    innamorarsi delle mani di una vecchina tutte rugose che cercano gli spiccioli nel borsellino di pelle sdrucita mi ha fatto riflettere…..tu hai quel dono che molti perdono nell’adolescenza.
    stupirsi di quello che si vede, soffermarsi a pensare, meditare e non lasciare nulla per scontato.
    insieme a te ho camminato per i marciapiedi, hovisto i gatt saltare!
    e hai ragione…..di quanto cambia ad ogni battito di ciglia! Non sappiamo mai cosa c’è il minuto dopo nella nostra vita, cosa accadrà…..ed è questo che la rende meravigliosa la vita! un abbraccio berry♥

  • Berryna mia <3 Ma lo sai che io dico sempre che sono una che si innamora mille volte al giorno? Quando l’ho detto per la prima volta al mio fidanzato, beh, s’è messo paura… giustamente… ahahahah…. ma io mi innamoro, come te, della vita… ché senza amore mica possiamo parlare di Vita?! 🙂 Sei unica, le tue parole sì che fanno innamorare… sempre… tu fai innamorare <3 Ti abbraccio con tanto affetto e ti auguro un Natale magico e pieno di gioia :**

  • Ed io resto affascinata da te e dalle tue parole che mi tengono attaccata allo schermo per leggere di te e dei tuoi amori!
    Sei meravigliosa Berry e anche io come te sono innamorata della vita e delle cose belle che ogni giorno ci regala, anche quelle piccolissime che molti non vedono perché le danno per scontate…proprio come ora mentre leggo te.
    Auguri per delle feste piene d’amore e sorrisi per voi

  • abbiamo la stessa foto l altro ieri io e mio marito abbiamo trascorso una intera giornata a firenze , girando e visitando ogni vicolo e ogni negozietto che vi sono…. e stupenda firenze ..
    buona natale di vero cuore ..
    lia

  • … e m’innamoro di te, piccola. Della tua sensibilità, della tua passione. Tanti auguri!!! Raggiungi felice quei sorrisi che ti aspettano!

  • Amore mio…è la seconda volta che rileggo questo post, la prima ieri sera, e la seconda ora..avevo bisogno di rileggerlo, perché non sai ( anzi SAI ! ) quanto lo sento dentro, quanto lo sento mio. Questo è stato un anno di grandi trasformazioni, cambiamenti e difficoltà. Butterei buona parte di quest’anno, ma ciò che mi fa desistere sono i miei nuovi punti d’arrivo, la mia trasformazione, gli insegnamenti ricevuti, ed in particolare l’aver trovato te, meravigliosa creatura. Te che sei sempre nel mio cuore. Te che sai ascoltare senza mai giudicare. Te che sei capace di leggermi nella mente, e che assai spesso mi anticipi nei pensieri…te che se l’altra metà di me ! Ti amo Berry. Di un amore sincero, incondizionato e profondo. La tua mezza melina forever <3

  • Grazie…:), chissà perché in un modo o in un altro mi/ci ritroviamo sempre nelle tue parole.
    La serenità è uno dei regali più belli…io spero che questo natale contribuisca a renderti ancora più serena, a noi hai regalato ancora una volta le tue parole. Grazie di cuore.

  • Che bella questa dedica Berry 🙂
    Mi innamoro io di te, lo sai? 🙂
    Buon Natale, di cuore!

    p.s. eccola la foto di Firenze. WOW! *.*

  • Ma qui vedo che tutti siamo innamorati di te, come si a non esserlo? Sensibile, bella, simpatica, dolcissima…. vabbuò basta! Ti voglio bene ed è bello leggerti così! Ti bascio forte forte!!!! <3

  • Sì tesorooo che sia un Natale meraviglioso anche per te!!! Tanti tanti baci e un grandissimo augurio di buone feste!

  • e tutte ci innamoriamo di te stellina d’oro!
    Passa altrettanti bei giorni.. sopratutto zuccherosi!
    Ti abbraccio forte forte!
    Vally

  • rosa, li voglio rosa. i giorni dico. li voglio tutti rosa e allegri come te.
    ti voglio bene.
    Sandra

  • E io mi innamoro ogni volta delle tue parole, dei tuoi versi, della tua voglia di vivere, amare e concepire la vita. Tu sei un inno alla vita che racconta meraviglie e lasca il segno sempre… Che sia un Natale speciale amica… Ti abbraccio tanto tanto e poi ci sentiamo per gli auguri ufficiali intanto il mio abbraccio stretto te lo lascio qui:** tvb

  • E io dei tuoi pensieri mi invaghisco sempre perdutamente!
    tanti cari auguri berry del mio cuore!

  • E’ vero che tutto cambia in un attimo, ho avuto Natali meravigliosi e Natali di lacrime…. questo è un Natale di tranquillità e di accettazione da parte mia… e qualsiasi cosa accada sarà il mio Natale senza stress e senza negatività attorno a me. Non so se avrò un innamoramento come il tuo, ma è certo che la vita la voglio godere accettandola come viene e questo Natale sarà il rispecchiare di tutto ciò…. della calma e della traquillità, ma soprattutto del cogliere l’attimo perchè non è detto che duri…
    Un abbraccio!
    Tatiana

  • Berry hai messo nero su bianco tutto quello che penso. 🙂 Forse alora anche tu tir ritroverai un pochino nel mio post di auguri! Bacini tesoro e restiamo innamorate, che le persone innamorate sono sempre le più belle! <3

  • un post favoloso…l’amore ovunque e che ci travolge. ti auguro un natale davvero magico e pieno di questo amore così bello! auguriiii

  • Ciao piccola Berry, ho fatto gli auguri a tutti nel mio blog, ma ho preferito passare anche qui nel tuo blog e farteli direttamente. Auguri di Buon Natale e serene feste. Ciao.
    Un abbraccio e un bacione. Marilena

  • E’ sempre un piacere leggerti hai una capacità descrittiva che mi fa vivere con te ogni tua emozione complimenti!!!
    Ti abbraccio forte e tanti auguri di Buon Natale

  • Che bella la nostra città. Me la son goduta tanto in questo periodo prenatalizio, come non mai!!
    Auguri cara Berry

  • Anche se non ci sono con i miei commenti ci sono…ti auguro anni e anni di serenità e di amore pieno, di sorrisi, di risa, di gioia e e di lacrime (quelle che fanno bene!). Resta tu! Un bacio cri

  • Innamorarsi dà senso alla vita. 🙂
    Dici benissimo Berry, ci dovremmo innamorare un po’ogni giorno…splendido questo post, ma non c’erano dubbi, visto che lo hai scritto te 😉
    Ti auguro di continuare a innamorarti, sempre.
    Un bacio grande

  • Sai essere stupenda come pochi… Con parole semplici arrivi a toccare il cuore… Ed io ti ringrazio di essere così speciale.

    Auguri di buon Natale anche se in ritardo! <3

    Lyla

  • .. e io mi innamoro di te.
    ogni giorno. sei straordinaria, amica.
    ti abbraccio forte e ti auguro già buon anno tesorina.

  • Ciao Berry,
    sempre delle parole speciali eh?! Ti ammiro e invidio anche un po’, hai un vero dono.
    Sono passata per gli auguri e mi sono un po’ innamorata anche io, un bacio e ti auguro un anno pieno di innamoramenti,
    Cri

  • Ciao Berry, anche se non passo sei sempre nel mio cuore. Ti auguro che il nuovo anno sia pieno di quell’amore di cui sei ricca e che arricchisce chi ti è vicino, di serenità e di felicità!
    Buon Anno stellina
    Candida

  • “Imparo, da questo Natale, ad essere più serena. Che le cose brutte, o tristi, se non sono definitive, trovano sempre la loro strada, una soluzione, l’idea geniale che le tramuta in meraviglie”

    Grazie per questa frase. Mi dà tanta forza. La sento, la respiro, probabilmente la vivo. Tu sei preziosa perchè le tue parole hanno consistenza, spessore, sono fatte di aria e di ali ma anche di piedi per terra, vita di tutti i giorni, incontri da custodire, occhi che sanno vedere e cogliere… sei fatta di Emozioni, quelle che si tengono strette in una mano e sai che hanno più valore di tanti luccichii inutili…
    Buon 2014, che sia pieno dell’amore che vuoi e sai dare… sempre di più.

  • Wow….che belle parole…mi hai emozionata molto..e mi hai fatto riflettere..come Francesca P. anch’io mi sono soffermata sul pensiero del Natale…grazie…avevo proprio bisogno di questa chiave di lettura…
    ti seguo più che volentieri!!!
    a presto

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *