Popolare Vs Impopolare. Ma comunque POP.

standard 5 dicembre 2012 55 responses

POPOLARE.

Eccomi qui. Vi avverto, questo sarà un post pieno di link. Siete pronti?
Ogni parola vi farà saltare in un posto diverso. Tutto sarà reso più semplice dalla presenza della seguente lista. Schematica, poco poetica, ma organizzata, come piace a me. 
Qui di seguito ci starebbe bene anche la foto del mio meraviglioso armadio. Mai meraviglioso al suo esterno quanto all’interno. Una perfezione da (così definita da un’amica) serial killer mancata (o non  mancata… per certe scelte c’è sempre tempo). Ma non voglio divagare o rischio di farvi già perdere l’orientamento.

1. VOTA BERRY! Fai oggi la tua buona azione quotidiana, ripetila anche domani. E perchè no, anche dopo domani! Mentre ti lavi i denti e ti guardi allo specchio non senti questa vocina nella testa che ti dice…VOTA BERRY! Basta un clic!

2. Giuramento per far parte del club “Io so di non sapere”, fondato dalla mia dolce amica Monica de L’Emporio 21 (passate dal suo blog, è favoloso!):


“Giuro solennemente di fronte a Pippo, Minni e Qui,Quo e Qua di rispettare cuore e cervello di ciascun individuo e giuro di riservarmi il diritto di mandare a cercar ravanelli qualsiasi persona si senta in dovere di disprezzare le mie naturali inclinazioni.”

 
Alla faccia delle pseudo-intellettuali! Tiè! 
Ps: Monica non avevo Topolino, ho giurato sul mio 730, la prima cosa che ho trovato sulla scrivania! Per aderire completamente al club stasera faccio l’accoppiata perfetta: pizza surgelata + partita…sono fashion?

3. Un super grazie a Kate di Non ti tollero per avermi assegnato il premio dedicato ai blog sotto i 200 iscritti. Io sono BEN SOTTO i 200 iscritti e, club dei Nicchioni docet, ne vado fiera! Grazie Kate, il tuo blog è perfetto per una come me, donna dalle mille e una intolleranze!

4. La cara Francesca, mamma, artista e amica, ha messo sul suo blog un link-regalo! Approfittatene! Passate da lei, ha un bel blog e un ancor più bel sito. Realizza dei bellissimi acquerelli, biglietti, cartoline! 

IMPOPOLARE.

Amo la POP ART. Warhol, Haring, Lichtenstein. Amo essere popolare. Al centro dell’attenzione, io io io. Amo i colori accesi, gli anni ’80, le reazioni forti. 
Ma per quanto io mi sforzi, per quanto io lo desideri, rimango la solita sconosciuta. Im-po-po-la-re.
Senza storia, senza seguito, senza credibilità. In questi giorni ho girellato tra i blog proposti su Grazia.it e, credetemi, mi sono sentita una regina. 
Nella mia NON-POP capisco che riempirsi di followers, di bei commenti, di superfashionstyleauonasgheps post, di blog curatissimi e di figli partoriti come optional per essere ancora più fighe è una cosa che non mi riguarda. E non solo. Non mi piace.
Voglio rimanere impopolare.
Vestirmi con i soliti stracci.
Mettermi i calzini da bambina sotto gli stivali seri.
Tuffarmi in un  mare di cuori e rimanere instabile.
Snocciolare le mie paranoie come fossero gusci di pistacchi.
Provare a fare la simpatica e non riuscirci. Ma solo nel blog. Dove riesco ad essere solo paranoica, appunto.
Paranoie e Pistacchi dunque, per una ragazza NON-POP. 
Conformista.
Pazza.
Così poco POP che sono riuscita in una cosa incredibile. Aprire uno dei chiavistelli del mio cuore dopo cinque lunghi mesi, aprire gli occhi dopo cinque impossibili mesi, aprire uno spiraglio dopo cinque-whatsapp-mesi. In questo arrembante susseguirsi di aperture inaspettate, sono riuscita, di nuovo, a vincere un NO. Contro ogni previsione eh. Pronostici come sempre ribaltati amici. Con me gli scommettitori più arditi diventano milionari! Insomma. Non è stato proprio un NO. E’ stato un NON. Ma il potenziale del “si” era così forte che la coda tra le gambe ce l’ho ancora. Per coccolarmi ho indetto un periodo di assoluto fancazzismo casalingo, libri di Alda Merini sottobraccio, con dedica personalizzata annessa.
Che ragazza fortunata.
Miei delicati lettori. Stavolta non vi ho deliziato con le mie poesie. Con le mie parole “sciacquate” in Arno.
E’ che non avevo voglia di arrivare all’Arno, bastavano le pozzanghere del mio giardino, per queste due righe NON-POP. 

Uomo del NON volevo dirti una cosa: mi manchi.

Dal mio letto inutilmente matrimoniale è tutto.
Vostra B.

Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

55 responses

  • Ho votato e mi ricorderò anche domani e dopodomani!
    Mi ha fatto sorridere il tuo post, continua cosi, io ti leggo sempre con tanto piacere e sappi che anch’io metto i calzini da bambina sotto gli stivali seri :):

    • w i calzini da bambine allora! a volte, quando faccio la persona seria, penso…chissà se vedessero realmente come sono! ma forse si intuisce dai miei occhi? 🙂
      Grazie per i voti e per i commenti!

  • Mi piaci così: pazza e incredibilmente dolce. Incredibilmente te stessa, incredibilmente forte tanto quanto sai essere fragile. Combattiva e profonda, umile e spumeggiante. Dolorosa e malinconica. Tu: sei bella tu. 🙂
    Ti ho votata cara! Nel mio prossimo post metterò anche io il banner di Monica!! Ahaha! Un abbraccione tesoro mio, ti voglio bene.

  • Mi fai MO-RI-RE!!!
    Io ti voto ogni giorno carissima ragazza impopolare!!!
    Sono d’accordissimo con te..ho sbirciato parecchi dei blog iscritti..ma che tristezza gente..scusa ma quella dei ‘figli partoriti come optional per essere ancora più fighe’..è mitica..sai che ho pensato anch’io la stessa cosa???..ho visto e letto delle cose abbastanza ridicole…
    Ma noi votiamo te, cara bellissima anima ribelle!!! 😀
    Adesso vado a vedere il blog della tua amica!
    Besitos! Roberta

    • tutte neo mamme
      tutte fighissime
      tutte alla moda
      tutte con quel vocabolario preimpostato insopportabile.
      ma i contenuti? per essere blogger basta una foto postata nel modo giusto?
      chissà…
      Grazie immensamente Roby, i tuoi commenti sono così preziosi per me, le tue dolci parole sono come carezze virtuali.
      Buona notte e grazie ancora!

  • Ma tu sei fighissima così e le altre blogger di Grazia.it stanno a rosicà 😉
    Voto giornaliero inviato!

  • oh mammamia se tocchi un tasto stradelicatoo!!! sono sensibile a st’argomento..sapessi quanto!!
    Tutti si incazzano se non leggi riga per riga la ricetta…a me personalmente..se non leggono la ricetta che posto (parlo di blog di cucina ovvio) non me ne frega una beata minchia….me ne fotto dei complimenti stucchevoli del tipo “wowww…sei super brava, super cuoca, super quello che ti pare”…vorrei che chi mi leggesse, lo facesse perchè apprezza chi sono, come scrivo, cosa scrivo..e ovvio le ricette che propongo! Ma non penso di essere cosi brava da poter dettare ricette infallibili a mezzo mondo! Voglio conoscere gente che condivide la mia stessa passione, che quando avrà voglia o tempo, proverà a replicare la mia ricetta.. sono, prima di essere “cuoca x gioco”, una persona!!
    Ma va be..non siamo tutti uguali!!

    Per me sei un mito :D!
    Ciao cara

    • …infatti! Guardarsi intorno a volte è rigenerante per lo spirito e per la coscienza…troppo spesso ci crediamo più incapaci di quello che siamo. Preferisco i miei 50 followers e i miei VERI commenti quotidiani piuttosto che essere seguitissima…ma solo da numeri e non da persone! Grazie mille Sara, a presto!

  • Bella la mia impopolare, scomoda, unica, adorabile stella alpina in un campo di sterpaglie!
    Popolare o impopolare sei vera, e viva!!! 🙂

  • …con il mio prossimo progetto ti faccio io una foto “giusta” da NON figa!!! Grande B.!

    • il tuo prossimo progetto che io devo ancora conoscere! abitiamo così vicini che se uniamo questi nostri commenti ci incontriamo…e invece ancora sono all’oscuro di tutto! argh! 🙂
      cercherò di pazientare. la tua NON figa amica.

  • Che bella ventata di freschezza questo post..mi ci voleva proprio…a me piacciono i pazzi..sarà che mi ci sento anche io pazza e instabile ??
    p.s. ho votato 😉
    Bacio e buona giornata !

  • Piacere Berry! Ti ho conosciuta tramite Roberta di The Dreaming Seed… Adesso curioso un po’ 🙂
    Un abbraccio!

  • Non so quale sia la ricetta del blog “perfetto”,dove per perfetto si intende il blog seguitissimo e popolarissimo. Ma sinceramente non mi interessa saperlo. A me piace leggere i blog dove chi scrive, scrive per se e non per esser letto.
    Per la serie….
    “Io scrivo, se ti piace ciò che leggi…bene altrimenti… io scrivo ugualmente 😉 “
    Ciao Berry :p

    • Ciao Boh! La ricetta del blog perfetto per me è quella di scrivere quando ne sento il bisogno “fisiologico” quasi come una necessità impellente…che non posso risolvere altrimenti! Grazie di essere passato…a presto!

  • Ciao Berry:* arrivo qui tramite Roberta:) ti ho votato con piacere ! meno male che Roberta c’è e mi presenta gente così simpatica!:) complimenti! bellissima presentazione ! e in bocca al lupo;)

  • AMO FOLLEMENTE la tua parte impopolare!
    Mi raccomando resta così!!!

  • Voto del buongiorno inviato!

  • Come amo dire spesso, nel proprio angolo (leggi blog) ognuno deve poter fare quello che vuole.
    Se qualcuno nel proprio blog fa qualcosa che non mi piace, semplicemente me ne infischio. Quel blog ha un triliardo di followers? ma chi se ne frega!
    Io sarà che non sono un tipo polemico, per me ognuno può fare quello che vuole.
    Hai 10 followers o ne hai 10000, l’importante è che ti piace quello che fai e che segui il tuo modo di pensare.
    Solo questo può farti star bene.
    Io non credo che tu sia impopolare.
    Ci sono persone che ti seguono, e lo fanno seriamente, il tuo blog è possibile che cresca piano piano, come è possibile che possa fare il botto…..ma alla fine di tutto sei tu che conti, e l’autenticità di quello che fai.
    Così come tu devi essere libera di gestire il tuo spazio, anche gli altri devono esserlo.
    Popolare o impopolare per me sono due parole che, inserite in questo contesto, non contano niente, a patto che ognuno segua se stesso.
    Scrivi, pasticcia, piangi, ridi: sii te stessa.
    Il resto non conta.

    Anche io ho seguito me stessa e ti ho scritto quello che pensavo, spero di non averti dato fastidio.

    Ps: ti ho votata

    Baci

    • Fastidio? Macchè! Anzi, sono felicissima di aver suscitato in te la voglia di dire ciò che sentivi. Come hai letto sopra anche per me non è importante avere più o meno persone che mi seguono, ciò che mi interessa è la qualità di quello che IO scrivo, quello che sento quando lo faccio e quello che ancora ho voglia di scrivere. Se vai un po’ indietro nel mio blog, di qualche mese, vedrai che il mio boom ce l’ho già avuto. Non ho mai avuto così tante persone che mi scrivono come adesso ma nonostante questo ho sempre scritto, scrivo e sempre scriverò.
      Ti abbraccio, regina del pane 🙂
      Grazie per il voto!

  • Ah Berruccia mia, se non ci fossi dovrebbero inventarti. Tra popolare ed impopolare io sono… bipolare… vale?! Sono il manifesto vivente dell’anticonformismo, del vivi e lascia vivere, del “e chi l’ha detto che le calze con lo snoopy non le posso mettere anche a 28 anni?”. Però sono anche seria, profonda, pazza, psicopatica, matura ed infantile,… insomma chi mi conosce bene dice che ho troppe personalità. E nessuna che riesce a prendere il sopravvento sulle altre. Non mi piace circondarmi di 10’000 persone solo per dire che ho 10’000 amici, quando poi é già tanto se ne conosco il nome. Preferisco circondarmi di 2 persone, che mi vogliono bene, con le quali ci capiamo al primo sguardo senza neanche bisogno di parole. Ma che ci sono!
    Ogni volta che passo da te scopro qualcosa di nuovo su di me, ma come fai?! Riesci a psicanalizzarmi a km di distanza. Chissà cosa riusciresti a fare se fossimo faccia a faccia. Un bacione
    PS: preferisco un bel No (o non) piuttosto che chi ti dice di si davanti a te, e dietro dice di si anche a molte altre… Il si arriverà dolcezza… ed in men che non si dica il letto matrimoniale sembrerà troppo piccolo (ahahah, detta così sembra che ti auguro di trovarti un lottatore di sumu!!) 🙂

    • una psicanalisi non richiesta e a distanza! pensa quante cose senza nemmeno saperlo! 🙂 pazza Elle anche a me piaci tanto, facciamo che un giorno ci beviamo una cioccolata calda davanti a skype? oppure se proprio vuoi farò il grande sacrificio di arrivare fino in Svizzera … 🙂
      sai che quel “si” di cui parli sinceramente…non ci credo poi tanto. spero solo nella neve.
      e in un lottatore di sumo! ahahahhahah!
      ti voglio bene piccola!

    • O vieni tu in Svizzera, o mi “sacrificherò” io per tornare a Firenze… Prima o poi in un modo o nell’altro riusciremo a bere una cioccolata calda faccia a faccia! Un bacio
      PS: sei il mio calendario dell’avvento personale… ogni giorno vado a votarti 🙂

    • grazie Elle! per il resto…vedremo chi si vorrà sacrificare per prima 🙂

  • Roberta mi ha portato fino qui, ma prima sono andata a votarti. Le sue parole su di te non potevano non incuriosirmi. Ti terrò d’occhio.E’ un piacere conoscerti 😉 eleonora

    • piacere mio Eleonora! Adoro Roberta e il fatto che “mi faccia conoscere” è la ciliegina sulla torta ♥ Grazie per essere passata, farò anche io del mio meglio per conoscerti, benvenuta!

  • Ciao Berry!
    Ti ho letta un po’ e anche tu scrivi bene , anzi meriti davv di piu! Sono andata ora a votarti .. Troppo forte!

    • Grazie mille Vaty di essere passata e anche per il voto! Questo è il mio piccolo mondo oscuro, dove esce fuori quello che di solito non si vede!
      A presto!

  • “….Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle,
    sentire gli odori delle cose,
    catturarne l’anima.
    Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo.
    Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.”
    E questa te la dedico tutta,mia cara amica pop,hip hop,trip hop o qualsiasi cosa tu voglia essere
    La verità,le emozioni,il letto inutilmente matrimoniale dove galleggia quella lacrima mai scesa,tu sei la luce e il buio.La notte nera e il raggio che appare solitario dalle nuvole.Un blog dove si respira Berry,dove Berry ti prende per mano,dove Berry non si lustra a lucido..Qui c’è l’anima,alla facci di diecimila blog personali dove manco una bussola può far trovare l’anima della proprietaria….
    Ehm…si è capito che ti voglio un gran bene?
    Ciao ciccia mia,ora vado a votarti!
    Monica

  • 650° cuoricino!
    Stai prendendo il largo 😉

  • 3000 voti?????
    senza parole ._.

  • ciao Berry, mi piaci per quello che sei semplice e diretta, ma hai anche un animo molto sensibile che esprime tanta enrgia, ho pensato a te per questo premio “sunshine award”spero che ti sia gradito Bacio 🙂 Rosalba

  • grazie della visita… già ti seguivo…continuerò a farlo con piacere… piesse…ti ho votata… in bocca la lupo 🙂

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *