Traguardi ed esclusivi club!

standard 23 novembre 2012 29 responses
Parliamo di cose serie.
Innanzi tutto volevo rendervi partecipi della mia gioia di oggi, faccio parte del famoso

CLUB DEI NICCHIONI!
In alcuni blog amici avevo letto di questo club esclusivo, accessibile solo:

– se hai un blog dai numeri limitati e risicatissimi

Il mio blog è online dall’aprile 2010 e a numeri…è messo proprio male! Io scrivoscrivoscrivo ma i risultati sono scarsi! Almeno adesso posso andarne fiera! Probabilmente dovrei approfondire alcuni studi di marketing? Oppure coinvolgere gli amici con un tam-tam asfissiante? Magari…smettere di scrivere poesie/cose noiose/strappalacrime? Ok. Penseròcci.

– se ti capita di non capire una cippa di wordpress.org

WordPress o Blogger che sia, nonostante la mia decennale amicizia con la tecnologia, sono per me incomprensibili strumenti! Aggiungi il tag, l’etichetta, il link, il gadget, l’immagine, insomma è un collage, un’opera dadaista. Un rebus.

– se aborri il SEO

…seo? Icchell’è?

– se dalle chiavi di ricerca su google ti trovano con le parole più strane

Quando degli strumenti del mio blog non capivo veramente una beneamata scrissi il post, successivamente diventato il mio più letto di sempre, That’s all folks! ignara di ciò che avrebbe creato! Quindi tu, lettore ignaro, digitando le magiche paroline finirai dritto nel mio blog!

– se adori scrivere e sai usare anche i congiuntivi e gli apostrofi

Se io avrebbi avuto tempo avessi studiato italiano. Sono stata chiara? 
Di questo ne sono certa. Farò mille errori, userò i tempi dei verbi in modo casuale ma non deluderò MAI mia madre! E’ stata lei, a suon di “schiaffoni” a farmi entrare in testa gli amati congiuntivi ? come contraddirla adesso?


E quindi…NICCHIONI CLUB! Tutto il resto… è FUFFA!


E poi. E poi dicevamo. Parliamo di cose serie.
Domani compio trenta-ma bellissimi-anni.
Ve lo scrivo perchè magari, per chi non mi conosce ancora, per chi non mi ha amica su facebook, per chi se lo dimentica può essere un promemoria…e io sarei tanto tanto felice nel leggere i vostri auguri!
Sento che questo sarà un traguardo importante per la mia vita, una soglia sulla quale mi trovo oggi e domani sarà scomparsa. 
Ho in mano delle forbici, ho il nastro tricolore da tagliare, ce l’ho fatta.
Trent’anni.
T R E N T A.
Che strano.
Passi un decennio a usare il “2” davanti e poi ti accorgi che è importante solo quando lo abbandoni.
Ma dalla soglia dove sosterò domani non credo abbandonerò nulla. Sarà solo un piccolo “più” in una vita di “meno”, dove si cerca di rinunciare a molto ma si guadagna ogni passo che facciamo. 
Parliamo di cose serie.
Che la nuova era abbia inizio.

(vento tra i capelli, musica trionfale, cuore gonfio d’orgoglio, sacche lacrimali straripanti).

?
Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

29 responses

  • Tesoro mio bello! 🙂 Ahh che bello sentirti così entusiasta e felice di questo traguardo.. che gioia sapere che hai tanta energia da vendere! Non potrei mai dimenticarmi del tuo compleanno.. e spero che il futuro sia bello come lo vuoi tu. Io non ho varcato felicemente questa soglia.. e vorrei che al prossimo compleanno gli anni si levassero.. per vivere ancora momenti di vita che non ho mai, mai vissuto. TI VOGLIO BENE, davvero. E troppo forte questo club ahahah! 🙂

    • Ely mi sei mancata! Sono certa di una cosa, nella totale imprevedibilità della vita. Che la tua bellezza interiore verrà ripagata, non c’è bisogno di tornare indietro con gli anni.
      Ti voglio bene anche io stella ♥

  • Ma brava la mia Berry, ma ora che sei nel Club dei Nicchioni mi parlerai ancora o mi guarderai dall’alto in baso?!?
    Sai una cosa, a me il trentennio è piaciuto un sacco non che sia stata una passeggiata a dire il vero, ma mi ha donato una consapevolezza, un’amore e un rispetto verso me stessa che a vent’anni me lo sognavo. E’ lo stesso dono che auguro a te, mia piccola folletta e grande amica! 🙂

    P.S. Ma non oggi eh, domani….se mi ricordo!!!

    • la tua telefonataa di sabato è stata una meravigliosa conferma al mio pensiero che sei una persona unica e che sono felicissima di averti conosciuto ♥ grazie!

  • Berry dolce Berry… Io ho studiato marketing… eppure il mio blog ha avuto un’impennata solamente durante il contest. Sai, l’odore di premi fa lievitare le iscrizioni. I commenti però non sono certamente proporzionati ai membri. Però ti dirò una cosa: sono felice così, perché riesco a fare un salto e tenermi in contatto con chi mi lascia un pensierino. A ricambiare la loro visita (a parte negli ultimi tempi e vi chiedo umilmente scusa! Ma rimedierò). 2) Volevo aprire il mio nuovo blog su wordpress… ma non ci capivo una mazza per cui ho abbandonato una HP bella e pronta e ho ricominciato daccapo in blogger. 3) bhé, che adoro scrivere penso che si noti da sé.
    Ormai quando vedi certe trasmissioni che danno alla tele capisci perché un blog profondo come il tuo abbia relativamente pochi iscritti. Ma non te la prendere, come dicono dalle mie parti “pochi ma buoni”, anzi i migliori!
    Tesoro, ti faccio tantissimi auguri per i tuoi 30 anni! Secondo me é l’inizio dell’età migliore. Me l’hanno detto tutti gli over 40… che se potessero tornare indietro tornerebbero a rivivere il decennio tra i 30 ed i 40. Perciò domani ti si apre il decennio migliore della tua vita. Inizialo con il sorriso sulle labbra e vedrai che il meglio arriverà da sé. Perché te lo meriti tutto! Un bacione

    • Faccio un salto per farti tanti tanti auguroni! Un abbraccio

    • Elle ♥ buongiorno tesoro! Grazie per le tue parole e per il tuo augurio! Sai cosa penso dei miei lettori? Che sono persone fantastiche! I blog come il mio sono impegnativi, sono noiosi e auto celebrativi e non sempre possono piacere o entusiasmare! Da quando ho voi, un ristretto gruppo di amiche, sono felicissima! Certo, dovessero essere equiparati l’impegno che ci metto e le persone ceh mi leggono i numeri dovrebbero essere ben diversi, ma…tant’è! Sorrido, scrivo e vado avanti, camminando vicino a te e alle altre splendide ragazze, doni molto meno virtuali di quello che si pensa!
      Ti aspetto nei 30 così potremo vedere come saranno FIGHI! 🙂

  • ahhhhhhhhhhh benvenuta nel club dei nicchioni!!!Onorata di averti al mio fianco.per il resto…..il compleanno….ci sentiamo domani,mia cara.Tutto va fatto a tempo debito!
    Un bacio
    Monica

  • Brava Berry…bellissimo post!!!
    Ma te li devo fare in anticipo gli auguri???
    ..beh, intanto un abbraccione e goditeli i tuoi meravigliosi 30 anni..che i 40 arrivano in un lampo..almeno per me è stato così… :-/ ..
    Un bacio, Roby

    • cercherò di vivere questo “lampo” con tutta l’intensità necessaria! grazie Roby per gli auguri e spero di condividere sempre con tutte voi questo decennio in arrivo!

  • Tanti tanti auguri, Berry! Buon compleanno!

  • AUGURISSIMI :-)!!
    Ho conosciuto il tuo blog tramite altri blog!! oggi i blog che seguono di più parlano di te…e non potevo non passare e lasciarti un semplice tanti auguri…anche se non ci conosciamo :-)!
    …e quindi AUGURI AUGURI e AUGURI ancora :-)!!
    Elisa

  • per prima cosa augurissimi!!!!complimenti per il tuo ingresso nel club…sono venuta da te tramite la carissima ely e ti faccio i miei complimenti perchè sei piena di ironia dote che ammiro moltissimo!!!!un saluto e felice we…

  • Ciao Berry, tanti auguri e piacere di conoscerti, arrivo or ora dal blog di Ely e ho visto la sua magnifica dedica per i tuoi trent’ anni. Mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori e ti invito a un caffè da me! Ti auguro un fine giornata strepitoso Angela

    • caffè preso! 🙂 sono passata e ho sbirciato tra le tue bellissime ricette e post, quello dedicato a tua figlia è meraviglioso! grazie mille per gli auguri e a presto!

  • ho letto il bel racconto che Ely ti ha dedicato e incuriosita sono venuta a visitarti. Che simpatica che sei… è vero ti accorgi di quando è importante il due solo quando lo lasci… io tutti i giorni mi dico che il 4 è stupendo!!! Ti faccio tanti auguri bi buon compleanno 🙂 Rosalba

    • ciao Rosalba, ho fatto un giro nel tuo bel blog! anche io amo fare i dolci, ti seguirò con piacere! grazie mille per gli auguri… da trentenne ormai! a presto B.

  • adorabile. Si, arrivata ai 30 anch’io sento il vento tra i capelli! andiamo, conquistiamo il mondo!

  • cara Berry tanti Auguri! bellissimo leggerti, grazie a Ely che ti ho conosciuta, nicchia blog! 🙂 mony

    • cara Monica grazie mille per gli auguri, sono felice che sei passata, Ely mi ha donato davvero molto con quel post…e anche con tutti gli altri che scrive, quella magica donna! a presto!

  • Ecco siamo alle solite, arrivò sempre in ritardo 🙁 uffa! Tanti auguri bella, e non ti preoccupare che il blog crescerà piano piano con te. Sii sempre te stessa e non snaturalizzare mai le tue passioni e ciò che ti piace fare. Un bacione!

    • ahahahah i tuoi auguri in ritardo sono graditissimi, mi fanno ritornare ad una settimana fa, quando mancava un giorno ed ero ancora 29enne! 🙂 grazie tesoro!

  • […] assegnato il premio dedicato ai blog sotto i 200 iscritti. Io sono BEN SOTTO i 200 iscritti e, club dei Nicchioni docet, ne vado fiera! Grazie Kate, il tuo blog è perfetto per una come me, donna dalle mille e una […]

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *